martedì, ottobre 21

Dura la vita di una scrittrice universitaria...

Eccoci qui di nuovo, a condividere pensieri...oggi sono restata a casa dall'università, domani ho un test rognosissimo ed inutile (introdotto da quest'anno) e sono rimasta a casa a studiare. Si, studiare...diciamo che c'è stato poco tempo per quello. Ho dovuto lavorare per lo più al computer, a correggere e rivedere il mio libro, che ho finalmente mandato pochi minuti fa alla casa editrice. Non so perchè, ma rileggendolo mi ha fatto una strana sensazione. Dovete sapere che ho cominciato a scriverlo mi sembra in seconda superiore, e da allora ne sono passati di anni. Ero ancora una bimbetta...e il mio stile è evoluto, si è fatto, in realtà, più semplice. Se prima puntavo apposta a periodi lunghi e miliardi di aggettivi, ora preferisco essere più essenziale, andare dritta al punto. Mettendo al confronto il mio libro "Rea di vivere" con quello che sto scrivendo ora, "Ossessione", troverei molte più differenze di quante me ne possa aspettare. Figuratevi che non immaginavo nemmeno lontanamente di pubblicare la mia Rea!! La consideravo un'opera "giovanile" (che stupidaggine...in fondo non è mica passato tanto da quando l'ho scritta!), quasi incompleta, destinata insomma al solo "uso personale" o, al massimo, familiare. Per cui quando l'ho mandata ad un concorso di opere inedite indetto dall'editore Aletti non ci avevo sperato nemmeno tanto. Appunto per questo quando mi è arrivata la mail di risposta dell'editrice mi è venuta un colpo!Sono scoppiata in lacrime, vere lacrime di gioia che avevo sperimentato solo un'altra volta, grazie a Moreno. Una sensazione fantastica...tutti dovremmo provarla almeno una volta nella vita! :)
Giulia

2 commenti:

Jul e Mo ha detto...

Giulietta mia...quand'è che pubblichi anche il secondo, il terzo, e inizi a mantenermi?
^^ Voglio fare il casalingo!!
A parte tutto, in bocca al lupo per l'esame...dai dai dai dai!
Moreno

Anonimo ha detto...

ciao benvenuti! complimenti, dev'essere una bella soddisfazione! a presto fresca

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...