giovedì, dicembre 25

'uguri!

Allora allora...intanto, AUGURI! Che abbiate festeggiato Yule il 21, o Natale oggi, comunque è un bel periodo. Ci si gode il freddo, chi può la neve, e il calore di una casa con le persone amate, buoni cibi e la certezza che da ora in poi le giornate saranno ogni giorno un pò più lunghe, quindi ci sarà un pò di luce in più ogni giorno. ^^ Ed è un pensiero incoraggiante.

Ultimamente tra lavoro, impegni ecc ecc siamo stati davvero occupati! Allora..intanto voglio subito raccontarvi di una cosa importantissima! venerdì 12, la mia carissima Giulietta mi ha fatto un regalo incredibilmente bello: IL concerto, quello di Guccini! Personalmente ADORO Guccini, quindi sono state più di due ore magnifiche, davvero, passate a cantare abbracciato al mio Amore. E per di più abbiamo incontrato Mauro Corona, un mito!!! Dopo diverse traversie mi sono procurato una penna(sono riuscito ad offrire soldi alla bigliettaia pur di averla) per scoprire in seguito che Corona ha sempre con se la sua e non usa altre...Eh, bon, autografo fatto, stretto la mano....serata stupenda!!!

Poi le corse per i regali, con un pensiero anche a chi è meno fortunato, come è giusto che sia, e si è arrivati a ieri, la vigilia.... Giorno davvero carino.. Da quando sono morti quasi tutti i miei parenti (sono rimasto con i genitori, mio fratello, una zia e un cugino) non si è più fatta la classica, per noi, cena di vigilia aspettando mezzanotte.. quindi gli ultimi anni mi cucinavo qualcosa, me ne stavo da solo a guardare un film, e poi a nanna... ieri invece Giulia è sempre stata al mio fianco, ed è stato stupendo... Mi sono sentito benissimo, perchè sono queste piccole cose a farti pensare.."ecco...ho di nuovo una 'famiglia' " è stato bellissimo!
enù semplice per ieri, come antipasto involtini di pancetta con prugne, faraona arrosto all'arancia, riso basmati alle spezie e mele cotte nel vino. ^^ e poi i brindisi con il vin brulé fatto nel pomeriggio...soddisfacente! ^^

Come regalo, la mia dolcissima sposa ha scritto un racconto natalizio solo per meee!! ^^ He he he ...questo è il vantaggio nell accalappiarsi scrittrici! ^^
Beh, ragassuoli, auguri, buone feste, e tanto, tanto bene....
Ciaooo!!
Moreno

3 commenti:

Luca and Sabrina ha detto...

Auguri Jul e Mo!!!!! Che possiate godervi questi giorni di festa continuando a catturare quel senso di intimità e di calore che ha ammantato la vostra vigilia!
Vi abbracciamo
Sabrina&Luca

Anonimo ha detto...

auguri, continuate rendere questo salotto cosi 'caldo'!!

Jul e Mo ha detto...

Grazie a tutti, ricambiamo gli auguri! E, se non scriviamo prima, auguri anche di buon anno nuovo!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...