sabato, febbraio 14

Oggi ho dovuto scrivere la nota biografica e il sunto per il mio libro, che sarà pubblicato a breve (spero)...ecco qua il risultato! (con un bell'aiuto di Moreno ^^)

Spesso non serve cercare lontano per trovare storie che valgano la pena di essere conosciute. Spesso è proprio la vita comune a saper stupire, esaltare, commuovere… Questo è il travagliato ma dolce frutto dell’amore di una madre per raccontarsi a sua figlia, un diario che rappresenta una finestra su una vita difficile e complicata fatta di sogni e incubi, di sentimenti fortissimi in un turbinio di vita, amore, odio e morte; di viaggi che portano la ragazza in giro per il mondo, nella ricerca di una qualche ancora di salvataggio che riesca a trascinarla via da tutta quella solitudine; dell’inaspettata amicizia di una donna in prigione; dell’incontro con la religione, di un nome che segna la protagonista già dai suoi primi anni e che la porta a credere di essere colpevole di qualcosa, persino colpevole di vivere.

Giulia Peruzzi, 21 anni, frequenta l’università di Udine e vive a Gradisca d’Isonzo, piccola ma serena cittadina del Friuli Venezia Giulia che si bagna delle acque del fiume Isonzo. Da sempre ha trovato nella scrittura un modo per soddisfare i suoi bisogni ed esprimere il suo pensiero. “Rea di vivere” è il suo primo romanzo (non autobiografico), scritto all’età di sedici anni, rimasto nel cassetto finché il desiderio di sfida ha portato l’autrice a tentare la pubblicazione.

E' stata un po' una faticaccia...
A tutti un buon san Valentino!Io lo passerò naturalmente col mio Amore...bello bello bello!!
Giulia

1 commento:

Denise ha detto...

Ti devo i miei più sentiti e sinceri ringraziamenti! Non sapevo come elaborare una Nota Biografica che non fosse banale o telegrafica, e la tua presentazione mi è piaciuta parecchio! Mi ispirerò al tuo scritto, ovviamente mettendoci del mio e riadattandola alle mie esigenze! Grazie ancora,
Denise.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...