mercoledì, marzo 18

Tristezza

Buongiorno a tutta la gente,
son la poesia di quando eri adolescente
a te sembrava niente male
in piena crisi ormonale
il mondo ti sembrava ostile
nel tuo malessere giovanile
non sembravano tempi belli
ma era colpa dei pedicelli
mi avevi scritto la notte tardi
e ti sentivi come Giacomo Leopardi
però il mio verso più intenso
era "amore mio quanto ti penso"
poi c'hai messo un cielo stellato sopra la spiaggia de Suverato
roba che se la leggi adesso
ti senti ancora un grosso fesso...
Buongiorno a tutta la gente,
son la poesia di quando eri adolescente
i miei versi sono immondi
ma leggi un po' quelli di Bondi
...fanno schifo...
...chiedo pace...
...che cosaccia...
...mamma mia che tristezza...

:) Grazie a Vinicius Du Marones per questa canzone stupenda che decisamente ti fa pensare...se volete ascoltarla, andate sul podcast di radio due, sulla trasmissione del Ruggito del Coniglio del 16 marzo..
Vorrei tanto dedicare questa canzone a tante persone, anche non adolescenti, che pensano di scrivere poesie da primo premio e invece...vabbè, lasciamo perdere l'accidia...buona giornata a tutti!
Giulia

2 commenti:

Luca and Sabrina ha detto...

Il Ruggito del Coniglio lo ascoltiamo anche noi spesso, a dire la verità Luca tutti i giorni, mentre io per motivi di lavoro non posso permettermelo.
Siamo d'accordo con te sui concorsi di poesia e poeti che si sentono da primo premio, mentre invece sinceramente.....
Abbiamo partecipato anche noi ultimamente ad un concorso di poesia se così si poteva definire, ma siamo rimasti sconcertati da chi ha vinto e da chi è arrivato comunque sul podio, non ci sono parole!
Un abbraccio da Sabrina&Luca

mammadeglialieni ha detto...

ciao giulietta, ti sento un po sfiduciata...hai voglia di fare un meme facile e veloce? passalo anche a moreno, mi raccomando!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...