venerdì, ottobre 23

Serata pensosa..


Serata separata, con Jul che studia e io che cerco di avere la meglio sull'influenza. Non lo so come mai non passa, eppure esco tutti i giorni al freddo a lavorare! Vabbè, ironia acida a parte, il divano mi rende pensoso...e ultimamente mi soffermo spesso a pensare vari se. Nella vita spesso ci lamentiamo dei gradini che ci fanno inciampare, del 'vento contro'...eppure tutto contribuisce a crearci, no? Sia le cose belle che quelle brutte. Tutte le pennellate assieme creano il quadro, sia le migliori che quelle date male..
E se non avessi trovato una persona capace di farmelo capire? Ci sarei arrivato da solo?
Non lo so, ma di sicuro non così presto. O non così bene, probabilmente lo avrei capito ad un prezzo più caro, come succede quando si imparano le cose con gli errori e non con la ragione.
L'altro giorno ho mandato un'sms alla Scimmietta, con scritto che se sono una bella persona devo ringraziare lei. Lei mi ha risposto che sbaglio, perchè è merito mio il come sono. Beh, se da un lato ha ragione, dall'altro sbaglia completamente. Ognuno di noi ha un potenziale, una 'tela interiore' più o meno grande su cui definire se stessi.Logicamente il risultato finale non dipenderà completamente da noi, dal carattere e dal libero arbitrio, ma anche dagli 'stimoli' e dalle esperienze esterne.
Ora, nel mio percorso di vita stavo sul ciglio del sentiero, in penombra. In bilico tra l'ombra e la luce, e non avevo interesse alcuno a lottare per restare nella luce. Non mi importava di me, questa è la realtà. Poi la mia Scimmietta, e ora sono quì. Ho capito molte, molte cose, tante di più dovrò impararne, ma soprattutto ho pulito dal fango il mio vero io, prima che venga perso per sempre. Tolto lo sdolcinato buonismo da canzone romantica per cui 'lei con la sua luce mi ha purificato', lo so che la forza che ho usato era la mia, così come le lacrime i dubbi le paure e le notti passate rannicchiato. Quello che però ha fatto, oltre a starmi vicino, è stato darmi un motivo per salvarmi. Bam. Questo è stato il carburante di tutto, la forza motrice che ha dato origine e sostegno a tutto.
Checché ne dica chiunque, sono e sarò sempre in debito. Nel senso buono, ovvio. Però sono in debito con la Scimmietta. Se non ci fosse stata lei nella mia vita, non ci sarebbe stata nemmeno questa mia vita. ^^ Logico che poi tutto ciò che faccio per lei è per puro amore, e non per altro...però molte volte, troppe, vedo coppie che si dimenticano di tutto ciò che l'altro è stato per loro, di ciò che ha significato, e scoppiano perchè non riescono più a vedere il valore del loro legame, accecati spesso dal troppo egoismo.
Spero davvero di arrivare in là con gli anni senza perdere di vista il fatto che il bene più prezioso che potessi trovare è già quì con me.
Buonanotte a tutti!

9 commenti:

Luca and Sabrina ha detto...

Caro Mo, mi sento molto vicino a te. Siamo due uomini fortunati, uomini che non hanno bisogno di macismo nella loro vita, uomini che sanno che la dolcezza è il lato più importante.
Ti sono vicino. Leggendoti è stato un po' come entrare nei miei pensieri. Lo stato d'animo, nei momenti in cui sono "solo" è simile al tuo.
Sabrina l'ho conosciuta in un momento in cui la mia vita aveva 2 facce. Una per il mondo ed una per me. Mi guardavo l'anima nello specchio e la vedevo opaca, stracolma di se, di errori fatti in buona fede, di fiducia data e ridata a persone sbagliate.
Sabrina mi scoperto, è riuscita a leggere in me quello che sono e non quello che devo essere. Sabrina, come la tua "scimmietta", è la scintilla di vita, quella cosa che fa girare il mondo, che accende il sole, anche quando il sole è coperto dalle nubi di una giornata di pioggia.
Mo.... SIAMO UOMINI FORTUNATI.
Un abbraccio ed una pacca sulla spalla.
Se hai vicino a te un'ombra di grappa.....Alla tua salute!!!!!
Luca
Luca&Sabrina

Ruby ha detto...

Hai ragione Mo, tutto contribuisce a farci divenire ciò che siamo, a farci scavare dentro alla ricerca del nostro vero IO e molte persone, inconsciamente o meno, possono contribuire anche, anzi diciamo spesso, indirettamente.
Ma io non mi sento mi dire grazie a nessuno, tanto meno a colui che ora è il mio compagno. Forse al mio ex-marito che mi ha dato l'opportunità di trovare altri scalini da scalare, ma non nel senso che me li ha mostrati lui...no no, ma nel senso che non mi ha bloccato la visuale, la strada.
Ho fatto tutto da sola.
Ho avuto momenti difficili, veramente brutti soprattutto emotivamente e 'psicologicamente' parlando, ma ho fatto tutto da sola. E' merito mio se ora sono qui a scrivere e non sotto a diversi metri di terra.
Ma allora è proprio vero, gli uomini (intesi maschi) da soli non sanno trovare nemmeno i calzini :P:P:P:P:P (ridacchio e scherzo!)

Jul e Mo ha detto...

Grazie a tutti e due ^^
Luca, con te brindo volentieri con una buona grappa friuliana :P siamo due uomini fortunati, si..e due uomini innamorati :)
Ruby, che voi donne siate più forti molte volte è vero. Perchè la forza fisica è la forza che conta meno di tutte. Ma quella forza che è prerogativa femminile, che permette di affrontare magari 12 ore di travaglio e parto difficile e poi di sorridere ugualmente a quella creatura dimenticando all'istante stanchezza e dolore, beh, la invidio un pò.. D'altra parte, dietro i grandi uomini spesso si celano grandi donne, che si sono accontentate di stare dietro le quinte, nell'ombra,nonostante fossero così fondamentali spesso da meritare se non di più la stessa fama..si, siete grandi :)

Pupottina ha detto...

capitano serate come questa in cui si fa il punto della situazione. tutti dovremmo fermarci a riflettere sul nostro percorso per affrontarlo sempre al meglio....
buona domenica

p.s. spero l'influenza vada meglio...

Ruby ha detto...

Si, anche se penso che il merito è tutto dell'evoluzione...l'uomo a volte è un pò come un cane, è come è e si mostra per quello che è mentre la donna, al contrario, è come un gatto...un momento ti fa le fusa e quello dopo ti graffia.
Poi certo, in questi tempi moderni vedo uomini che paion donne ma non nel senso 'sessuale', ma nel modo di conciarsi e nel modo di 'ragionare'. Cosa che trovo alquanto triste...
Sarà per questo che vado più d'accordo con i maschi che con le femmine ehehehehe :D
Buona domenica a tutti e due!

Luca and Sabrina ha detto...

Premio per voi!
Baci da Sabrina&Luca

Giovani Pasini ha detto...

Parabéns pelo Blog!

Gostei Muito!

Continuem a escrever!

òtimo!

Se quiser visite o meu blog:
http://giovanipasini-educacao.blogspot.com/

Agora sou seu seguidor!

Ruby ha detto...

Uè raga tutto rego?
(non sono ubriaca eh! :P)

Jenny Eshjey ha detto...

Hi Jul e Mo,

I have an award for you.Come to my blog and take it back. Hope you like it. Have A Nice Day!

by Jenny Malaysia.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...