sabato, gennaio 9

Compleanni e torte...che dura la vita!

Per primissima cosa, voglio fare gli auguri di buon compleanno a Luisa, la mogliettina del mio fratellone, che proprio oggi fa gli anni! Se l'età di una donna non si dice, si dice almeno:

AUGUROOONIIII LUISA!!!!!!!!

^^ Comunque è tempo di compleanni, visto che domani Jul compie 22 anni! Si, lo so, l'età delle donne non si dice, ma le scimmiette fanno eccezione :P

Per festeggiare la Scimmietta ho detto: Fermi tutti! La faccio io la torta!
E siccome sono sempre lo stesso stupido che non può accontentarsi e deve strafare, ho promesso una torta a forma di isola-iceberg, con tanti pinguinotti e che lascerà senza parole.
^^ I pinguini dopo mille peripezie ci sono...Li ho fatti in pasta di zucchero.. Peccato che abbia comperato uno zucchero a velo in 'Occasione' come un tordo, e mi sia ritrovato 'col pepe al culo' come si suol dire (ma gli amanti del bon ton leggano 'in una situazione di estrema fretta') a dover fare le decorazioni con uno zucchero scadente e dal cattivo sapore -_-...vabbè, sono venuti abbastanza, però per il resto della copertura non potevo usare quella schifezza! E allora ieri ho preparato il mitico MarshMallow Fondant, usato per la torta Hello Kitty dello scorso anno; solo che non ho trovato MM bianchi, ma di tutti i colori...così ho dovuto comperarne diverse buste, per poter prendere da ognuna solo i bianchi -_-
Oggi dovrò 'montare' il dolce.. Stamane tornato a casa da lavoro mi sono messo subitissimo a fare la base, ma NON ha lievitato! Oh, che gioia, che gaudio!
Cavoletti! Ora è di là a raffreddare, vedremo se riesco a combinarci qualcosa o se devo tenere quella cosa per colazione e correre fuori a rifar la spesa -_- ma spero di no, perchè devo ancora fare mille cose pomeriggio!!!
Ieri tra l altro ho anche preparato la farcia seguendo la ricetta che si trova quì

http://cookaround.com/yabbse1/blog.php?b=58366

Questo sito è fantastico, pieno di persone davvero in gamba e idee ottime! Infatti la crema è venuta buonissima, identica come sapore ai cioccolatini Raffaello. La cosa dura è stata smettere di leccare il cucchiaio! :P
Ok, ora pranzo, poi si torna al lavoro! ^^ Spero solo di riuscire a combinare qualcosa di buono!
A dopo con le foto!!!
Ciaooo

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...