martedì, giugno 14

Those summer nights!

Buongiorno a tutti ragazzi! Forse un po' in ritardo ma volevamo condividere con voi la serata di sabato, che abbiamo passato a teatro. Facciamo un salto indietro però...mesi fa Moreno e io stavamo leggendo assieme il programma del teatro Rossetti a Trieste in cerca di qualche spettacolo che avremmo voluto vedere...ed eccolo lì, girando la pagina: Grease! Il musical che adoro di più in assoluto! Ho cominciato a sbavare e Moreno ha girato pagina. Poi, come per miracolo, un po' di tempo dopo, in occasione di un nostro mesiversario, mi porge una busta con dei biglietti...naturalmente per Grease! Non potete immaginare quanto fossi eccitata all'idea di vedere messo in scena il mio musical preferito.
Finalmente sabato sera, dopo un bel po' di attesa (Moreno aveva comprato i biglietti in prevendita con dei mesi di anticipo, e per fortuna, perché il teatro era stracolmo) ci siamo recati a Trieste per assistere allo spettacolo. Il Rossetti ve l'avevamo fatto vedere già tempo fa, quindi sapete che è un teatro molto bello...ma per l'occasione era vestito a festa (come noi, del resto)!


Lo spettacolo è stato molto entusiasmante: sembrava di stare a un concerto, gli attori e la band sapevano come incitare il pubblico e coinvolgerlo. E' stato fantastico :) ci siamo divertiti moltissimo, e a ogni canzone mi veniva una gran voglia di cantare! Le scenografie non erano elaborate, e non lo sono stati nemmeno gli effetti speciali e le luci, ma non se ne sentiva la mancanza e secondo me a un classico come questo non servono tanti giochi pirotecnici per stupire.
Che dire poi degli attori? Tutti bravissimi! L'attore che interpretava Danny forse poteva cantare un po' meglio (abbiamo sentito una stecca, ma in fondo tutti sono umani no?), ma ha interpretato il personaggio alla perfezione aggiungendo al bullo una risatina adolescenziale adorabile e divertentissima. L'attrice che interpretava Sandy, invece, che voce!! Fantastica, non ho nulla da dire in proposito. Mi è piaciuta particolarmente l'attrice che faceva Rizzo, perché lei è uno dei miei personaggi preferiti del musical, e il fatto che fosse molto brava sia a recitare che a cantare ha fatto molto onore al personaggio.
Una sorpresa gradita è stata l'orchestra, che nei momenti salienti si "faceva viva", cosa che negli altri musical che abbiamo visto non c'è stata: si alzava, infatti, la tenda che li copriva e si poteva vedere la band al completo suonare dal vivo.
Dopo il musical siamo andati a cena, ma non dopo aver fatto una passeggiata sul molo e aver chiesto a una passante di farci una foto per coronare la nostra bellissima serata!


Un bacione!
Giulia

1 commento:

Luca and Sabrina ha detto...

E chi non ama Grease! Moreno è stato davvero un amore a farti questa sorpresa, ci immaginiamo la tua gioia quando hai visto i biglietti! Siete una coppia splendida!
Bacioni da Sabrina&Luca

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...