venerdì, febbraio 3

Nonna, lascia quella tv

L'altro giorno ho sorpreso mia nonna davanti alla tv. Che gran novità, è sempre lì davanti...questa volta guardava Rai Uno e stavano trasmettendo lo spot di Affari tuoi: lei lo stava ripetendo a memoria, con la voce in un basso e fluido mormorio, come se stesse dicendo una preghiera, guardando il presentatore nello schermo come si guarda il sacerdote in una chiesa.
Mia nonna mi ha davvero fatto paura. Non sto scherzando, vederla così mi ha davvero dato i brividi.
Vorrei dilungarmi sullo scottante tema degli anziani incollati al teleschermo perché non hanno nient'altro da fare durante la giornata, ma non posso. Fate finta che l'abbia fatto (tiritera sui nonni e nonne d'Italia lasciati in balìa di Beautiful e La vita in diretta e altre trasmissioni simili, affinché la tv stessa faccia loro da balia), io devo tornare al mio latino. Traduzioni a più non possoooooooo!
Giulia

3 commenti:

Luca and Sabrina ha detto...

Già, ci sono anziani che vivono isolati e l'unico contatto che hanno con il mondo è la televisione. La tv sì, va bene, ma mantenere delle sane relazioni sociali è altrettanto importante per preservare un buon equilibrio psico-fisico. Idem vale per i bambini che vengono parcheggiati davanti a questa sorta di balia virtuale.
Smack e buona traduzione
Sabrina&Luca

mammadeglialieni ha detto...

cavolo quanto hai ragione...e non è che se ne stanno davanti al teleschermo a guardarsi un bel vecchio film no, trasmissioni insopportabili inguardabili e inutili.
e loro ci credono, ci credono davvero a tutte quelle storie fasulle, fasulle come le presentatrici/tori di quello schermo che fa ormai parte della nostra quotidianità.
finiremo anche noi tra qualche decina di anni così?

Bunzigirl ha detto...

secondo me noi da vecchi saremo davanti ad un pc dalla mattina alla sera^__*

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...